6 Maggio: il GIO – Presentazione del documento “Da conciliazione a costrizione: il part-time in Italia non è una scelta. Proposte per l’equità di genere e la qualità del lavoro” a cura del Forum Diseguaglianze e Diversità.

Roma, Senato della Repubblica, Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani, via della Dogana Vecchia, 2910-12
 
Per partecipare è necessario compilare il form entro il 2 maggio al link: https://forms.gle/yoKyfsKdzGfjSScP6
Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming al link webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano.
 
Programma:
Il report è stato elaborato da un gruppo di lavoro raccolto attorno al Forum Disuguaglianze e Diversità, composto da Giorgia Amato, Ricercatrice del Forum Disuguaglianze e Diversità, Susanna Camusso, Senatrice del Partito Democratico, Daniela Luisi, Ricercatrice e membro dell’Assemblea del Forum Disuguaglianze e Diversità, Matteo Luppi, Ricercatore INAPP, Federica Pintaldi, Dirigente di ricerca Istat e Silvia Vaccaro, Responsabile comunicazione del Forum Disuguaglianze e Diversità.
Ne discuteranno Pierangelo Albini, Responsabile Lavoro, welfare e capitale umano, Confindustria, Chiara Davoli, Sociologa e attivista, assegnista di ricerca all’università di Urbino, Fabrizio Russo, Segretario generale Filcams e Annamaria Simonazzi, Fondazione Sapienza e Presidente della Fondazione G. Brodolini.