GIOVEDÌ 10 DICEMBRE, PENULTIMO INCONTRO DI FORMAZIONE DEL PROGETTO UNIRE

A conclusione del progetto Unire, il Gio – Osservatorio Interuniversitario sugli Studi di Genere – in collaborazione con gli Stati generali delle donne,#panchinerosse vi invitano alla giornata del 10 dicembre.

Giovedì 10 dicembre, dalle 17 alle 19 – Prevenzione, Protezione, Punizione, Politiche integrate. Le attività di sostegno a favore delle vittime di violenza.

Il ruolo delle Forze dell’ordine, Barbara Strappato, Polizia postale, Rosa Vinciguerra, PO nelle forze armate. Il Codice rosa negli Ospedali, con Vittoria Doretti. Il ruolo delle associazioni sui territori, con Francesca Scarfoglio, Barbara Felcini di Assolei. Il ruolo della SPI durante il lockdown con Anna Nicolò, presidente SPI.  Paolo Giulini, (criminologo clinico, Pres. Cooperativa sociale CIPM) “Le sentinelle della fiducia, un progetto per prevenire maltrattamenti e abusi nello sport”.
Francesca Garbarino, (criminologa clinica, Giudice onorario tribunale minorenni Milano) Un modello di prevenzione primaria nell’escalation della violenza nelle relazioni affettive.
Coordina Elisabetta Strickland

Collegatevi qui:Entra nella riunione in Zoom
ID riunione: 988 7497 6161

RISPOSTE ALLE FAQ

I video sono caricati sul canale Youtube degli Stati Generali delle donne a cui vi potete iscrivere gratuitamente.
Le slides sono sul sito del Gio. Gli attestati non saranno rilasciati ma ciascuno/a potrà stampare la propria autocertificazione sul modello che vi invieremo alla fine del percorso formativo.